Immagini

 

©  Fotografie di Carlo Crespellani Porcella

DSC_0662
l valore svolto dalla qualità del paesaggio è cruciale per qualunque territorio, in particolare per quelli a vocazione turistica con significativa di produzione agroalimentare.DSC_0658

Il paesaggio è infatti fondamentale non solo per la fruizione turistica o la qualità di vita degli abitanti, ma fa parte integrante dei prodotti (agroalimentari, enologici) e ne esprime l’immagine di qualità.
E’ cartina tornasole dell’attenzione, della cura delle produzioni e dell’amore degli abitanti  per il proprio territorio.

DSC_0852 copia

Non tutti i territori hanno clima, aria, orografia, luce, vento, umidità, temperature ecc. che permettono di adottare politiche di sviluppo turistico basate sulla qualità ambientale.

Devono adattarsi a valorizzare il servzio e le attività sul territorio.DSC_0660

Quartu e la Sardegna possono combinare qualità ambientale e servizio e offrire un valore con poca concorrenza nel mondo.  Basta volerlo ed essere  determinati nel perseguire tale strategia. E ad essa si possono abbinare le qualità dei prodotti agroalimentari, enogastronomici, dolciari del proprio territorio.

Quartu possiede questa grande opportunità.

    DSC_0661  CSC_0777 Panorama rosso poetto P1060611 ipp ipp ipp ipp DSC_2361 suite finestra verso pilia ipp DSC_2411 DSC_2355 ipp DSC_2573paesaggio invernale da suite  DSC_2611 panorama v neap con mare e pinoippipp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: